Il Santuario di Ise è uno dei più importanti santuari shintoisti in Giappone, situato nella città di Ise, nella prefettura di Mie. Il santuario è dedicato alla dea Amaterasu, la dea del sole.
Il santuario è costituito da due complessi principali, il Naikū (interno) e il Gekū (esterno). Il Naikū è il complesso più sacro e ospita il santuario principale dedicato ad Amaterasu. Il Gekū è invece dedicato a Toyouke, la dea della raccolta del riso e della prosperità.
Il Santuario di Ise è aperto tutti i giorni dalle 5:00 alle 18:00. L'ingresso al santuario è gratuito. Tuttavia, l'accesso al Naikū è limitato ai membri del personale del santuario e ai sacerdoti, mentre il Gekū è aperto ai visitatori.
Il Santuario di Ise è facilmente raggiungibile in treno dalla stazione di Ise-shi. Dalle stazioni di Nagoya e Osaka, è possibile prendere un treno diretto per Ise-shi.
Nei dintorni del Santuario di Ise, ci sono molte altre attrazioni da vedere, come il Castello di Ise, il Tempio di Toba e il parco tematico Nagashima Spa Land. Le attrazioni locali hanno orari diversi, quindi è meglio controllare i siti web ufficiali per i dettagli.
Il sito web ufficiale del Santuario di Ise è https://www.isejingu.or.jp/english/.
Nuevo punto de interés
Por favor, verifica si este sitio ya existe antes de añadirlo. Agrega una descripción lo más completa posible.